Recensioni smartphone cellulari app
  • Minuum keyboard pro 3.3.6 e 3.4.1 full apk provata su LG
    Minuum keyboard pro 3.3.6 e 3.4.1 full apk provata su LG
  • Le migliori recensioni sul mondo della informatica
    Le migliori recensioni sul mondo della informatica
  • Recensioni e confronto su smartphone Samsung Sony Huawei Wiko
    Recensioni e confronto su smartphone Samsung Sony Huawei Wiko
Le nostre opinioni sulla App per Android Minuum keyboard pro 3.3.6 e 3.4.1 full apk provata su LG dopo un download gratuito.
Dopo aver scaricato ed installato la tastiera, al primo avvio viene mostrato un menù che ci permetterà in pochi passi, ed in poco tempo, di attivare Minuum come tastiera di default.
Subito dopo inizierà un tutorial illustrato, che ci spiegherà le principali caratteristiche e funzioni della tastiera.
Uno dei punti di forza di Minuum è la personalizzazione, è infatti possibile modificare ogni parametro della tastiera.
Oltre alle dimensioni della tastiera, è possibile anche aggiungere dei pannelli sotto le lettere. Al momento gli unici due pannelli che è possibile attivare sono:
Il pannello degli smile
Il pannello per il controllo del cursore
Sebbene questi due pannelli extra potrebbero risultare utili ad alcuni utenti, l’attivazione di uno di questi porta ad un ovvio aumento dell’altezza della tastiera, andando quindi a perdere una parte della caratteristica fondamentale della tastiera: la compattezza.
Minuum fa ampio uso delle gesture, anche perché con la barra spaziatrice disattivata risulterebbe impossibile scrivere senza gesture.
Le gesture sono tante, e tutte più o meno utili, ma alcune soffrono di un problema a mio parere abbastanza grave.
Spesso, durante la digitazione veloce, si attiva per sbaglio qualche gesture. Questo perché non c’è un tempo di attesa prima di attivarle.
Un esempio è il menù a comparsa sul tasto maiuscolo, il quale compare anche se noi vogliamo solamente inserire una maiuscola. Sono tutti difetti risolvibili tramite aggiornamento, ma per ora è un punto a sfavore. La scrittura, nella maggior parte dei casi, risulta veloce, reattiva e senza errori.
Il sistema di correzione degli errori di digitazione è fantastico. Nel 99% dei casi riesce a riconoscere parole (anche complesse) digitando praticamente a caso.
Sembra quasi che riesca a leggere nel pensiero.
Proprio grazie alla correzione degli errori si riesce a scrivere molto velocemente e con sicurezza.
È presente anche un sistema di predizione delle parole. Questo però non ha niente a che vedere con il sistema di correzione.
Nella maggior parte di casi, la predizione non ci aiuterà a completare le frasi (anche quelle semplici) neanche dopo diverso tempo di utilizzo della tastiera.
È da sottolineare anche il fatto che, dopo diverso tempo di utilizzo, la tastiera risponde benissimo anche con moltissime parole personali inserite manualmente.
Minuum offre una comoda funzione estesa, utile per inserire per la prima volta parole personali.
È facilmente accessibile facendo uno swipe verso l’alto con due dita, o attraverso il menù a scomparsa del tasto maiuscolo.
La versione estesa va a coprire tutti i limiti della tastiera in modalità compatta, bella esteticamente, con un ottimo feel ed una chicca.
Grazie a questo “interruttore” è possibile attivare o disabilitare l’auto completamento delle parole nella modalità estesa.
È un’idea fantastica ed estremamente comoda, che migliora notevolmente l’utilizzo della tastiera in modalità estesa.
Minuum Keyboard permette una scrittura veloce e sicura dopo poco tempo di utilizzo.
Ha una modalità estesa per coprire ogni limitazione della modalità compatta.
Le gesture sono comode ed intuitive, anche se c'è da migliorare il tempo di risposta.
Se siete alla ricerca di una tastiera compatta, che occupi poco schermo e che permetta una veloce digitazione, forse Minuum Keyboard è quello che stavate cercando.